• web marketing

Cos’è il Web Marketing? Scopriamolo!

0 Condivisioni

Web Marketing

Il Web Marketing è lo strumento on-line per generare visite e quindi introiti sul web.

Il Web Marketing è semplicemente Marketing applicato al canale Web (on-line), la cui finalità è solitamente quella di attirare visitatori interessati ai propri prodotti-servizi visibili in rete.

Un’attenta analisi del mercato di riferimento, un’offerta personalizzata e studiata sulle precise esigenze del cliente, rappresentano i punti salienti per progettare una corretta ed efficace strategia di Web Marketing.

L’obiettivo è quello di innescare un continuo dialogo tra l’azienda e la clientela di riferimento, generando cosi’ un processo di feed-back che consentirà all’azienda di conoscere l’orientamento e i reali bisogni della clientela e in ultima analisi di fidelizzarla.

Ti invito a leggere:

Un viaggio di 1000 Km

inizia sempre con il primo passo.

PROVERBIO CINESE

SEO (Search Engine Optimization):

L’attività di Search Engine Optimization è la fase principale di qualsiasi campagna di promozione e strategia di web marketing basata sui motori di ricerca. I nostri esperti intervengono migliorandone l’efficacia e il posizionamento strategico del sito web dell’azienda.

SEM (Search Engine Marketing)

Il Search Engine Marketing rappresenta la promozione immediata di un sito web attraverso campagne di pubblicità on line, con l’obiettivo finale di ottenere il massimo rendimento dall’investimento.

DEM (Direct Email Marketing)

Attraverso campagne DEM si veicolano informazioni commerciali e promozionali dell’azienda ad un pubblico di utenti profilati per raggiungere il target specifico dell’azienda.

SMM (Social Media Marketing)

L’obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con clienti e i consumatori dell’azienda.

Si creano attraverso un blog aziendale ma soprattutto attraverso i profili personalizzati nei principali Social Network tra cui Facebook, Youtube, Google+, Twitter e Pinterest.

Questi si utilizzano di volta in volta in base alle esigenze di business dell’azienda per creare scambio spontaneo e virale di contenuti interessanti e pertinenti.

Content Management

La gestione personalizzata e continua dei contenuti di siti e portali web in termini di comunicati, news, annunci di nuovi prodotti e lancio di eventi.

Per rimanere aggiornato su ulteriori articoli seguimi su Facebook

2019-07-29T11:10:37+01:00

Leave A Comment