• web marketing strategico

Web Marketing strategico. La tua impresa lo conosce?

0 Condivisioni

Web Marketing strategico

Quando parliamo di web marketing strategico entriamo in un contesto specifico, quello del web. Dobbiamo vedere tutto in ottica web.

Oggi le aziende non possono prescindere dall’avere un approccio di web marketing strategico. Ne va della loro stessa esistenza. Dal web come biglietto da visita si è evoluti fino ad arrivare al web come piattaforma concreta di generazione di opportunità commerciali.

I consumatori dell’era digitale, si caratterizzano per la familiarità con il mondo digital e le aziende sono obbligate ad evolversi ed a rinnovarsi, al fine di soddisfare al meglio le aspettative ricercate; questo sviluppo sta rendendo possibile una connessione tra il brand ed il cliente.

È necessario che i clienti che interagiscono, percepiscano la fiducia; bisogna impostare il giusto tono per comunicare il messaggio corretto e per far capire all’utente che c’è una persona reale dall’altra parte.

Ti invito a leggere:

Quasi il 90% delle persone ricerca informazioni con i motori di ricerca prima di fare un acquisto.

In Italia quasi 30 milioni di persone utilizzano la rete prima di una decisione di lavoro o personale.

DATI NIELSEN

Le attività di web marketing si concretizzano nello studio di un progetto, la realizzazione di un sito internet vetrina o e-commerce e la sua promozione.

L’azienda utilizza il canale web attirando visitatori interessati ai prodotti e/o servizi.

Il web marketing strategico si affianca quindi alle strategie di promozione e vendita tradizionali, permettendo di avviare una relazione web con il potenziale cliente.

Web Marketing Strategico: il mio approccio

Accompagno le imprese ad intraprendere una strada di un corretto posizionamento con il web marketing e lavoro con il seguente metodo:

  • Ricerche e analisi della concorrenza
  • Definizione di un template grafico su cui basare l’architettura di sito
  • Costruzione dei contenuti del sito in ottica marketing oriented
  • Indicizzazione del sito basata su parole chiave selezionate dopo un’attenta analisi dei contenuti
  • Attività di promozione tramite social media

Per rimanere aggiornato su ulteriori articoli seguimi su Facebook

 

2019-07-29T11:11:22+01:00

Leave A Comment