Instagram Stories Branding: come progettare pensando al tuo Business

0 Condivisioni

Quando si tratta di progettare storie, è importante avere un marchio Instagram Stories chiaro e coerente.

Proprio come il tuo normale feed di Instagram, incorporare il tuo brand nelle tue storie Instagram ti aiuterà ad aumentare la consapevolezza del brand e far risaltare le tue storie tra la folla.

Il tuo marchio Instagram Stories non deve essere troppo complicato, anche usando semplici elementi di branding come colori e caratteri puoi fare molto per dare alle tue storie un aspetto professionale.

Ti invito a leggere:

Un business deve essere coinvolgente,

deve essere divertente e deve esercitare il tuo istinto creativo

RICHARD BRANSON

Suggerimento n. 1: crea il tuo kit di branding per le storie di Instagram

Se il tuo brand è già conosciuto, la creazione di un kit di branding di Instagram Stories dovrebbe essere piuttosto semplice e sarebbe solo un’estensione della tavolozza dei colori, delle modifiche alle foto, dello stile e del tono della voce esistenti.

Ma se hai appena iniziato a creare il tuo marchio sui social media, o speri di rinnovare il tuo aspetto attuale, sapere dove iniziare può essere difficile.

Ecco una guida rapida per creare il kit del tuo brand:

  • Definisci l’essenza del tuo marchio: inizia concentrandoti su alcune semplici domande sul tuo marchio o sulla tua attività. Come descriveresti il ​​tuo marchio? Cosa lo distingue dalla concorrenza? Che tipo di sentimenti vuoi evocare nei tuoi clienti?

Dedica un po’ di tempo a cercare di rispondere a queste domande e tieni a mente le risposte quando passi a creare l’aspetto del tuo brand.

@edidonnapetit fa un ottimo lavoro nel riportare l’atmosfera amichevole, informale e divertente del suo profilo Instagram.

  • Trova la tavolozza dei colori di base: quando si tratta di scegliere un set di colori o una tavolozza per il proprio marchio, si vuole essere sicuri che rifletta tutte le cose che sono importanti per te quando guardiamo all’essenza del tuo marchio. La tua tavolozza principale saranno i colori che verranno utilizzati in tutte le tue immagini, mentre la tua tavolozza secondaria verrà utilizzata per i punti salienti.

@amaprotezioni usa una gamma di azzurri e grigi per il loro marchio Instagram Stories – un aspetto coerente con l’immagine del marchio sul Web.

  • Scegli il tuo marchio Caratteri: è utile avere un font che usi per le intestazioni e uno che usi per il corpo del testo. Se stai usando un’app per progettare Storie Instagram, puoi incorporare il carattere del brand che usi sul tuo sito web, ecc. Se stai creando Storie Instagram nell’app Instagram, scegli 1-2 font Instagram da usare in modo coerente.
  • Scegli i tuoi filtri immagine: proprio come i colori del tuo marchio, i filtri che hai scelto di utilizzare sulle tue foto dovrebbero riflettere lo stile e l’essenza del tuo marchio.

Suggerimento n. 2: utilizza i modelli per creare un marchio coerente di storie di Instagram

I modelli di Instagram Stories sono un’ottima scorciatoia per creare un marchio coerente!

Sia che crei modelli personalizzati o che utilizzi modelli prefabbricati, sono un ottimo modo per risparmiare tempo creando storie e assicurando che le tue storie su Instagram siano sempre sul brand.

Usando i modelli, saprai che il tuo testo sarà bilanciato, gli elementi saranno allineati e l’aspetto generale ti aiuterà a distinguerti dagli articoli standard in stile Instagram.

Trovi tanti template gratuiti nel corso

Utilizza al meglio le Instagram Stories per il tuo Business

Suggerimento n. 3: mostra il tuo logo del marchio nelle tue storie su Instagram

Se guardi regolarmente Instagram Stories, probabilmente hai sperimentato un po ‘di “cecità nei banner”: a volte guardi le storie di qualcuno ma non hai idea di chi le ha pubblicate!

Questo perché l’immagine del tuo profilo Instagram appare nell’angolo in alto a sinistra dello schermo ed è super facile da perdere perché è molto più piccola del solito!

Per combattere questo e dare ai tuoi spettatori un piccolo promemoria di chi sta postando, puoi fare due cose per attirare la loro attenzione sul tuo marchio:

Innanzitutto, assicurati di utilizzare l’immagine più identificabile del tuo brand come foto del tuo profilo Instagram. Di solito questo sarà il tuo logo o una variante del tuo logo aziendale che si inserisce nel piccolo spazio circolare.

In secondo luogo, puoi iniziare a integrare il tuo logo nelle tue Instagram Stories! I grossi brand aggiungono i loro loghi nelle stories, quindi anche se non vedi il logo banner, lo vedrai mentre guardi le storie.

 

2019-11-29T12:26:28+01:00

Leave A Comment