Instagram, quali sono le dimensioni delle Storie?

Quali sono le dimensioni della storia di Instagram che dovresti conoscere? Come ottenere un’immagine con dimensioni adeguate per la nostra storia?

Se ti stai chiedendo queste cose, sei venuto nel posto giusto, quindi rilassati e continua a leggere perché ho la tua risposta.

La verità è che la maggior parte degli utenti non si preoccupa delle dimensioni dell’immagine di Instagram, ma è fondamentale conoscerla per le persone che utilizzano la piattaforma per far crescere la propria attività. Conoscere le dimensioni rende il loro contenuto molto più facile da pubblicare.

Ci sono due modi per pubblicare storie su Instagram

1- Scattare la foto o il video direttamente dall’app:
in questo modo la piattaforma scatterà automaticamente la foto o il video con le dimensioni corrette, quindi non devi preoccuparti di questo, solo dello scatto!

2- Caricamento di foto o video da smartphone:
dipende da come l’hai scattato in origine, verticale o orizzontale, ingrandito o meno. Potrebbe venire ritagliato da Instagram se non è nelle giuste dimensioni.

Per evitare questo problema, assicurati di aver girato la tua foto nel formato corretto.

Ti invito a leggere:

Allenati mentre gli altri dormono.

Studia mentre gli altri escono.

Resisti mentre gli altri mollano.

Alla fine avrai quello che gli altri sognano.

ANONIMO

Dimensioni della storia di Instagram

La dimensione desiderata per la dimensione della trama di Instagram per foto HD e video di alta qualità è di 1080 pixel in altezza 1920 pixel. (Rapporto aspetto 9:16)

La dimensione delle tue storie è importante per Instagram, quindi se la tua storia caricata non corrisponde alle dimensioni richieste, verrà ritagliata o ingrandita nella tua foto o video.

Per risolvere questo problema, dovresti mantenere le proporzioni 9:16 per le tue storie. Ridimensionando a 900 px * 1600 px o 720px * 1280 px, la tua storia verrà caricata più velocemente.

Quindi, in sintesi, le dimensioni della storia di Instagram sono:

  • Dimensioni: 1080 x 1920 pixel
  • Rapporto di aspetto: 9:16
  • Risoluzione minima: 600 x 1067 pixel
  • Dimensione massima del file: 4 GB

Nota! Se non ti interessa che la foto sia a schermo intero, puoi semplicemente rimpicciolire la tua storia, l’immagine sarà in dimensioni originali, ma non riempirà la schermata della storia.

Utilizza al meglio le Instagram Stories per il tuo Business è un ottimo corso online per conoscere tutte le ultime impostazioni delle Storie di Instagram, come sfruttarle e come creare bellissimi contenuti che faranno tornare i tuoi follower a vederne altri.

Tutto il corso online è realizzato con brevi video dove vengono spiegate nel dettaglio le funzioni da utilizzare.

2019-07-29T10:42:18+01:00

Leave A Comment