• Guida alla creazione di una fantastica pagina Chi siamo

Guida alla creazione di una fantastica pagina “Chi siamo”

Stai cercando di rinnovare il tuo brand o rinnovare il tuo sito web? Forse stai costruendo un sito per la prima volta? Come ti presenterai al World Wide Web? Cosa deve sapere un visitatore di te e della tua attività per costringerli a restare. Per lavoro, non so dirti quanti contenuti “Chi siamo” ha sfogliato negli ultimi mesi. O peggio, non riuscivo a trovarli affatto!

Puoi condividere la tua storia nella pagina Chi siamo con tutto ciò che i visitatori devono sapere. Quindi tieni a mente queste regole quando scrivi il contenuto per la tua pagina Chi siamo:

Chi siamo?

Chi è la tua squadra? Chi ha avuto l’idea all’inizio, chi è il responsabile ora, che tipo di persone ci lavorano? Se sei collegato con organizzazioni senza scopo di lucro, cosa fanno e perché te ne importa? Puoi anche utilizzare questa sezione per collegare un link “Stiamo assumendo!” Con posizioni aperte se il contenuto Informazioni sul vostro team è coinvolgente, si spera che un potenziale cliente voglia unirsi alla festa.

In questa guida condividerò 3 punti principali da tenere a mente quando cerchi risposte a quella domanda eterna, “Come posso progettare la mia pagina Chi siamo?” – o la domanda del tuo pubblico, “Raccontami di te” – compresi suggerimenti per il contenuto, il layout, il design e il concetto della pagina Chi siamo.

Che cosa facciamo?

Se stai aprendo la strada e offri qualcosa di nuovo, questo è molto importante. Il tuo marchio potrebbe essere sorprendente, il design del tuo sito web coinvolgente, ma se non riesco a capire cosa stai offrendo, abbandonerò il tuo sito e lo guarderò mai più.

Dove?

Se cerco lavoro presso la tua azienda, voglio sapere dove sono i tuoi uffici. Se sto cercando un servizio, voglio sapere dove sono i tuoi negozi. Un indirizzo per un ufficio funzionerà o una piccola mappa con negozi/uffici.

Quando, perché?

Quando e il perché sembrano andare di pari passo: “Ho perso il lavoro in finanza nel 2006 e ho deciso di seguire il mio cuore, quindi sono diventato un designer di gioielli eco-consapevole!” una parte fondamentale della tua storia da raccontare, possibilmente qualcosa che ti è vicino. Questa è l’occasione perfetta per portare i tuoi clienti in una mini-avventura con te attraverso la tua ricerca dell’anima; o meglio, da dove hai iniziato e fino a che punto sei arrivato.

Come?

Le migliori pagine Chi siamo includono alcune informazioni di contatto. Come posso contattarti per qualsiasi domanda? Fornisci numeri di telefono, contatti e-mail o un modulo Contattaci, nonché collegamenti ai tuoi account sui social media.

Ti invito a leggere:

Esiste soltanto un capo: il Cliente.

E può licenziare chiunque nell’azienda, dal presidente fino a giù,

semplicemente spendendo i suoi soldi da qualche altra parte.

SAM WALTON

Chi siamo Design della pagina: forma e funzione

Questo è il più semplice. Vuoi assicurarti che la tua pagina Chi siamo sia attraente e avvincente, un buon equilibrio di grafica/foto e testo. Guarda il flusso anche che si tratti di sottopagine all’interno della sezione “Informazioni”. Soprattutto, mantienilo in linea con il tuo marchio. Questa estetica dovrebbe essere una rappresentazione perfetta del tuo sito web e dell’esperienza di navigazione del cliente nel suo insieme.

Sii diretto con i tuoi contenuti. Scegli immagini, contenuti multimediali e parole che riflettono chiaramente il tuo marchio. Dimmi la tua dichiarazione di missione. Forse sei a scopo di lucro, ma attivo con una carità specifica. Mostrami cosa apprezzi.

Ultimo consiglio ma molto più importante! Quando atterro sulla tua pagina “Chi siamo”, cerco il cuore della tua attività. Voglio l’onestà soprattutto. Le pagine Chi siamo sono diverse: dovrebbero esserlo! La tua attività è unica e la tua pagina dovrebbe riflettere questo.

2019-07-29T13:15:00+01:00

Leave A Comment