Se hai appena iniziato con Facebook Stories , uno dei modi migliori per iniziare a giocare è quello di riutilizzare le storie di Instagram per le storie di Facebook.
Se stai cercando di testare le storie di Facebook per il tuo brand, riutilizzare i contenuti che stai già creando per Instagram Stories è un ottimo punto di partenza.
Inoltre è super facile da fare!
Storie di Instagram e storie di Facebook funzionano allo stesso modo? Hanno gli stessi strumenti e funzionalità? È possibile pubblicare lo stesso contenuto su entrambi i canali?
Anche se pensiamo che sia importante creare contenuti originali per le storie di Facebook, puoi e dovresti riutilizzare le storie di Instagram per Facebook, soprattutto quando inizi appena ad iniziare!
Ti invito a leggere:
-
Come far crescere il tuo profilo Instagram seguendo le Storie
-
Come scoprire la personalità delle persone in base al loro Account Instagram?
Se lavori soltanto per i soldi, non ce la farai mai, ma se ami ciò che fai e se metterai sempre al primo posto il Cliente, il successo sarà tuo
RAY KROC
Ecco le differenze tra Storie di Instagram e Storie di Facebook
Storie di Instagram e storie di Facebook #1: Interfaccia utente
Salva alcune piccole differenze, Storie di Instagram e Storie di Facebook hanno un’interfaccia utente abbastanza simile.
Quando apri la fotocamera di Facebook Stories, troverai le opzioni per Video live, Boomerang, Normale e Video su Facebook (mancano solo Tipo, Superzoom, Rewind e Senza tenere premuto).
Entrambe ti consentono di aggiungere filtri AR alle tue foto e ai tuoi video, mentre Instagram Stories offre circa 50 filtri diversi, Facebook ne ha oltre 100.
Entrambi i canali ti consentono di caricare foto e video dalla galleria del telefono, compresi quelli che hanno più di 24 ore. Ma Facebook Stories non ti permette di caricare più foto e video contemporaneamente, cosa che puoi fare su Instagram Stories.
Dal lato dello spettatore, puoi lasciare un commento, DM e condividere entrambi i tipi di storie. Instagram Stories ti consente di rispondere con una storia, mentre Facebook Stories presenta un invito “Segui” sulle storie di account che non segui ancora.
Storie di Instagram e storie di Facebook #2: caratteristiche e strumenti creativi
Quando si tratta di strumenti e funzionalità per personalizzare le tue storie, le storie di Facebook sono un po ‘più limitate di Instagram. Al momento offrono solo adesivi di posizione, adesivi temporali, adesivi GIF, adesivi con nome e adesivi per sondaggi.
Per quanto riguarda gli strumenti di disegno, le Storie di Instagram offrono diversi stili di penna mentre le storie di Facebook ti limitano a due.
Instagram e Facebook Stories offrono entrambi 5 diversi tipi di carattere. E nonostante abbiano nomi diversi, sono in realtà abbastanza simili.
Quando si tratta di filtri e sfondi, Facebook Stories prende decisamente il premio.
Mentre Instagram Stories offre 12 diversi filtri, Facebook Stories ha dozzine di sfondi, filtri ed effetti creati dagli utenti che puoi applicare alle tue storie, cosa che al momento non è disponibile su Instagram.
Storie di Instagram e storie di Facebook # 3: Storie Insights
Infine, parliamo di analisi. Sia Instagram che Facebook raccolgono approfondimenti sulle tue storie, ma la quantità e la qualità sono molto diverse.
Nelle tue Statistiche Instagram puoi trovare le metriche per impressioni, link di clic, uscite, chiamate, visite ai profili, risposte, condivisioni e molto altro ancora.
Le storie di Facebook, d’altra parte, mostrano solo una quantità limitata di informazioni sul rendimento della tua storia – e sono accessibili solo dalla versione desktop di Facebook. Queste includono storia unica aperta, tocchi in avanti, tocchi all’indietro, avanti e indietro ed uscite.
Scrivi un commento