0 Condivisioni

Instagram è diventato il nuovo diario moderno. Puoi scoprire i tuoi cambiamenti di umore nel tempo attraverso il rapido scorrimento della tua pagina Instagram. C’è l’analisi della psicologia dietro ogni immagine che pubblichi. Come ti sei sentito, cosa hai pensato, i tuoi bisogni o su cosa eri focalizzato in quel momento. Il tuo subconscio si mostrerà nei tuoi post su Instagram.

Le tue immagini possono rivelare se sei scrupoloso, serio, responsabile o addirittura depresso.

Quindi, se vuoi conoscere qualcuno che hai appena incontrato, cerca il suo nome su Instagram e dai un’occhiata alla sua pagina. Dalla religione alle emozioni e alla dieta, Instagram rivela molto più di quello che pensi.

Come conoscere le persone dalla loro pagina Instagram?

  • Le persone depresse pubblicano più frequentemente su Instagram. I ricercatori dell’università del Vermont hanno analizzato 43000 post su Instagram di 166 utenti, ed è risultato che i post di utenti depressi o demoralizzati sono più frequenti di altri.
  • Le persone che pubblicano molti post sulla loro relazione amorosa, hanno maggiori probabilità di avere una bassa autostima o sono insicuri riguardo il loro rapporto. Se pubblicano molte immagini con il loro partner e scrivono il loro stato di relazione nella biografia, sono troppo dipendenti da lui/lei e coprono la loro bassa autostima manifestando a tutti la loro relazione! Può anche significare che sono insicuri ed hanno bisogno che altre persone li vedano in coppia, vedano che sono fatti l’uno per l’altro, così che possano crederci anche loro!

Ti invito a leggere:

Ogni sogno a cui rinunci

è un pezzo del tuo futuro che smette di esistere.

STEVE JOBS

  • Se tutto quello che puoi vedere sulle loro foto di Instagram sono selfie in posizioni diverse, mostra che sono innamorati di se stessi (narcisisti) o che cercano l’approvazione e la convalida.
  • Se pubblicano molte immagini di gruppo, sono estroversi. Ma se il loro profilo è pieno di foto di gruppo, stanno solo cercando di mostrare la loro popolarità.
  • Se postano foto colorate con un ampio sorriso, a loro piace la collaborazione. Sono allegri e vogliono condividere la loro atmosfera con gli altri.
  • Se scelgono principalmente filtri in bianco e nero per le loro immagini su Instagram, sono nevrotici. Potrebbero essere un po ‘depressi ed emotivi. Forse negativi in alcuni punti. Insomma, vedono la metà vuota del bicchiere.
  • Se pubblicano molte immagini di cibo, vogliono mostrare quanto si stanno godendo le loro vite ma opinioni mediche rilevano che fotografare compulsivamente il cibo indicherebbe un disturbo alimentare. “Quando un utente diventa monotematico ed esclude tutte le altre componenti dalla sua condivisione di informazioni, ovvero si focalizza solo sul cibo e trascura ad esempio i luoghi o la compagnia, allora può esserci un problema” spiega la dottoressa Valerie Taylor a capo del reparto psichiatrico del Women’s College Hospital all’Università di Toronto. O forse sono solo delle buone forchette o degli chef, aggiungo io!
  • Se hanno un account divertente, ci sono 3 opzioni per loro:

1- Vogliono nascondere i loro problemi e mostrare un volto sereno alle altre persone là fuori. Potrebbero usare l’umorismo come meccanismo di difesa. (come Chandler!)

2- Sono sicuri, e non si preoccupano di ciò che le persone potrebbero pensare di loro.

3- Sono semplicemente divertenti!

Ti invito a leggere:

Determinazione

non rende le cose facili, le rende possibili.

ANONIMO

  • Le persone che pubblicano molti selfie in palestra oppure foto in topless, in realtà sono narcisisti. Potrebbero avere problemi di personalità o di vuoto nelle loro anime, quindi vogliono nascondersi dietro l’aspetto fisico.
  • Gli intellettuali che pubblicano foto di libri, sono persone con pensieri profondi e sono per lo più introversi.
  • Le persone che pubblicano foto dei loro animali domestici sono giocose e sentimentali.
  • Le persone che pubblicano citazioni significative vogliono raccogliere i loro pensieri o sperano di motivare qualcun altro su Instagram. Arrivano con buone intenzioni!
  • Le persone che pubblicano foto con didascalie che parlano di quanto migliore sia la loro vita rispetto a tutti gli altri sono narcisisti totali e pieni di ossessioni.
  • Alcune persone postano molti post di buon compleanno per evitare di dirlo di persona e avere un aspetto migliore come amico!

Quindi la prossima volta che conosci una persona nuova, controlla il suo account Instagram per conoscere la sua personalità e poi fai la tua mossa!

Utilizza al meglio le Instagram Stories per il tuo Business è un ottimo corso online per conoscere tutte le ultime impostazioni delle Storie di Instagram, come sfruttarle e come creare bellissimi contenuti che faranno tornare i tuoi follower a vederne altri.

Tutto il corso online è realizzato con brevi video dove vengono spiegate nel dettaglio le funzioni da utilizzare.