Come riutilizzare le storie di Instagram per le storie di Facebook

0 Condivisioni

E’ davvero facile condividere le storie di Instagram su Facebook. Ecco tre diversi modi per farlo:

Opzione n. 1: inoltra automaticamente le tue storie di Instagram su Facebook

Il modo più semplice per riutilizzare Instagram Stories per Facebook è semplicemente utilizzare gli strumenti di condivisione incorporati di Instagram. Sappi solo che per condividere la tua storia su Facebook, devi prima collegare il tuo account Instagram a Facebook nelle tue impostazioni.

Opzione 2: Riscrivi manualmente le tue storie di Instagram su Facebook

Una seconda opzione è salvare le tue storie di Instagram sul tuo dispositivo e poi pubblicarle manualmente su Facebook Stories.

È un po’ più dispendioso in termini di tempo, ma è una buona alternativa se non vuoi ripubblicare automaticamente tutte le  tue storie di Ig su Facebook.

Subito prima di pubblicare una storia di Instagram, tocca l’icona di download nella parte superiore dello schermo. Ciò salverà la tua storia sul rullino fotografico del tuo dispositivo.

Nota:  tieni presente che qualsiasi elemento interattivo sulla tua storia di Instagram (come adesivi, hashtag e altro) non funzionerà quando lo condividi su Facebook. Quindi, se hai intenzione di aggiungere adesivi alla tua storia, è meglio scaricare la storia da Instagram prima di farlo – in questo modo, puoi invece aggiungere un adesivo alla storia in Facebook!

Quindi, apri l’app di Facebook e scorri verso l’alto per aprire le foto e i video salvati.

Ora devi solo selezionare la storia che hai appena condiviso e sei pronto per pubblicare su Facebook Stories!

Ti invito a leggere:

Non è la specie più forte, né la più intelligente che sopravvive,

bensì quella più reattiva al cambiamento.

CHARLES DARWIN

Opzione 3: Usa i modelli di Instagram Stories per riutilizzare facilmente le storie di Instagram per le storie di Facebook

Molti marchi e aziende utilizzano app come Canva per  creare modelli di Ig Stories.

Questi modelli sono fondamentalmente dei layout predefiniti con grafica, testo o animazioni che è possibile modificare per adattarsi a ogni nuova storia.

Se stai cercando un aspetto specifico con le tue storie, usare i modelli di Instagram Stories è un ottimo modo per creare un marchio più coerente e unificato.

Un altro grande vantaggio nell’utilizzare i modelli di Ig Stories è che puoi facilmente riutilizzare il contenuto che crei anche per le storie di Facebook!

E questo è tutto! La pubblicazione incrociata delle tue storie su Facebook è semplicissima, ed è un ottimo modo per creare un pubblico sulle storie di Facebook mentre stai ancora imparando le basi!

2019-07-29T10:52:26+01:00

Leave A Comment