0 Condivisioni

Se vuoi avere più follower e aumentare il coinvolgimento su Instagram,  Instagram Stories  potrebbe essere la chiave per far crescere il tuo seguito su Instagram.

500 milioni di persone si sintonizzano su Instagram Stories ogni giorno, quindi se non pubblichi regolarmente, ti stai perdendo la possibilità di aumentare il tuo seguito e aumentare le vendite.

Creare Storie su Instagram è un modo semplice, efficace e gratuito per mantenere i tuoi follower impegnati con il tuo brand, ma lo sapevi che anche le storie possono aiutarti a ottenere più follower?

Come far crescere il tuo Instagram Seguendo le storie di Instagram

Fino ad ora, avresti potuto concentrarti sulla crescita del tuo Instagram seguendo le foto e le didascalie , ma ora è il momento di dedicare un po’ energia nelle tue storie su Instagram!

Perché?

Perché ogni giorno, 500 milioni di persone guardano le storie e un terzo delle storie più viste vengono pubblicate da un account aziendale: questo rende Instagram Stories un modo semplice ed efficace per presentare il tuo brand a un pubblico nuovo o più ampio.

A causa della natura “limitata” di una storia, la gente è super impegnata e interessata al suo contenuto perché sa che non si potrà più vedere dopo 24 ore.

La condivisione regolare dei contenuti su Instagram Stories – che si tratti di un filmato dietro le quinte, un’anteprima esclusiva o solo frammenti dei tuoi soliti contenuti di feed – apre molte nuove opportunità per far crescere il tuo account.

Ti aiuta anche a costruire relazioni più forti con i tuoi follower e si distingue dalla concorrenza!

Ti invito a leggere:

Per pensare in modo creativo, dobbiamo essere in grado di guardare in modo nuovo a ciò che normalmente diamo per scontato.

GEORGE KNELLER

Costruisci una strategia per Instagram

Le storie non devono essere complesse o richiedere molto tempo. In effetti, seguendo questi 3 semplici passaggi sarai in grado di far crescere il tuo seguito, aumentare il tuo account e perfezionare le tue Storie di Instagram per il futuro!

Pronto per iniziare?

Passo 1: Raggiungi un pubblico più ampio e fai crescere il tuo seguito con adesivi Stories Instagram

Aggiungere adesivi alle tue storie su Instagram, è come aggiungere un jetpack ai tuoi post: accelera il loro successo facendo visualizzare le tue storie di Instagram a più spettatori!

Esistono molti tipi diversi di adesivi e, anche se probabilmente non li puoi usare tutti allo stesso tempo, dovresti mirare a utilizzare uno o due adesivi, laddove possibile.

Passaggio 2: migliora il traffico e le vendite aziendali con le storie di Instagram

Una volta che inizi a utilizzare gli adesivi giusti per i tuoi post, inizierai a vedere una crescita nei tuoi follower e livelli di coinvolgimento.

Ma non lasciare che tutte queste viste vadano sprecate: è ora di iniziare a indirizzare il tuo pubblico verso il luogo in cui desideri, come il tuo sito web, il tuo negozio online, il tuo blog o iscriverti alla tua mailing list!

Qualsiasi account Instagram aziendale oltre 10k follower può collegarsi a un sito Web esterno nelle proprie Storie Instagram, è sufficiente aggiungere il collegamento mentre si sta redigendo il proprio post. Basta inserire il link del nostro sito.

Potresti provare a pubblicare una testimonianza su un prodotto che offri e collegarti a quel prodotto con il link di scorrimento, o offrire un omaggio agli spettatori che seguono il link di scorrimento per visitare il tuo sito web o iscriversi alla tua mailing list.

Le possibilità sono infinite, ma è importante essere strategici.

Non limitarti a collegarti alla home page del tuo sito web ogni volta che pubblichi, specifica in particolare dove vuoi indirizzare il tuo traffico e assicurati di avere un forte invito all’azione con il testo o il video della tua storia.

Se non hai la funzione di scorrimento non ti preoccupare, presto raggiungerai 10k!

Passaggio 3: informazioni sul pubblico con gli adesivi di Instagram Storie e domande

I bisogni e i desideri del tuo pubblico Instagram sono in continua evoluzione e cambiamento. Quindi è importante fare il check-in con loro e ascoltare ciò che vorrebbero dalle tue storie su Instagram.

Uno dei modi migliori per valutare a cosa interessa il tuo pubblico, o come meglio servirli, è attraverso gli adesivi di sondaggi e domande di Instagram .

Con una vignetta sondaggio o domanda, le risposte ti danno risposte immediate in tempo reale e l’accesso ai principali interessi dei tuoi follower.

Anche la pubblicazione di un adesivo per domande porta ad un buon incremento del coinvolgimento poiché i tuoi follower iniziano a rispondere ai tuoi messaggi e questo può giocare nell’algoritmo di Instagram. Se ritieni che il tuo coinvolgimento diminuisca, fare regolarmente sessioni di domande e risposte con il tuo pubblico è un buon modo per rimetterlo in carreggiata, ascoltando anche i tuoi follower.

Utilizza al meglio le Instagram Stories per il tuo Business è un ottimo corso online per conoscere tutte le ultime impostazioni delle Storie di Instagram, come sfruttarle e come creare bellissimi contenuti che faranno tornare i tuoi follower a vederne altri.

Tutto il corso online è realizzato con brevi video dove vengono spiegate nel dettaglio le funzioni da utilizzare.